Posta Elettronica Certificata

E-mail Stampa PDF

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale.
Per le motivazioni sopra illustrate la casella PEC della COMUNITA’ MONATA DEL PIAMBELLO è configurata per riceve SOLO posta proveniente da un’altra casella di Posta Elettronica Certificata.

Tutti gli invii provenienti da caselle di posta elettronica ordinaria verranno rifiutati dal sistema.Pertanto per la spedizione di posta elettronica non certificata, al fine di garantire il buon fine della comunicazione, devono essere utilizzate le caselle di posta elettronica ordinaria.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.